Pages - Menu

giovedì 14 giugno 2012

Collana Vintage Anni 40 (l'ho rifatta anch'io!)

Anni Albers disegnò questa collana nel 1940 e seguendo liberamente il tutorial da www.thesmallobject.com (tradotto da me) sotto l'ho fatta anch'io!

Materiali:
- 35 to 50 3/8″ washers (10 washers makes 4.5″ of necklace)/
35/50 rondelle (scegliete la grandezza delle rondelle in base al nastro che avete: il diametro interno deve essere più o meno uguale all'altezza del nastro; per tenere fede al DIY riutilizzate qualcosa che già avete!)
- Grosgrain ribbon 1/2″ wide (3/4 yard or so) /
Nastro (io ho usato nastro di organza e l'effetto è lo stesso, la lunghezza dipende da come volete la collana (all'incirca 70 / 80 cm)
(Io ho aggiunto anche una chiusura per non dover annodare la collana)

Operazioni:

1. Thread ribbon up from behind washer #1. You should leave about 6″ inches of ribbon on the end./
Fai passare il nastro da dietro la prima rondella. Si dovrebbe lasciare circa 15 cm di nastro all'estremità

2. Thread ribbon up along the side of washer #2 and back down through the middle. The end should be threaded back through the middle of washer #1./
Fai passare il nastro lungo il lato della seconda rondella e indietro attraverso il centro. La fine deve essere fatto passare di nuovo attraverso il centro della prima rondella
3. Pull ribbon tight so washer #2 lies flat against washer #1./
Tira il nastro stretto in modo che la seconda rondella sia sopra la prima rondella

4: Thread ribbon back up through washer #2 so it weaves underneath washer #1.
Fai passare il nastro indietro nella seconda rosetta 2

5. Repeat process. Thread ribbon up alongside edge and back down through the middle of washer #3.
Ripeti con la terza rondella facendo passare il nastro come al punto 2

6. Thread end of ribbon back through the middle of washer #2.
Infila la fine del nastro di nuovo attraverso il centro della seconda rondella 
7. Pull ribbon tight to the right so you have all three washers laying flat. Repeat above steps.
Tira il nastro destra in modo da avere tutte e tre le rondelle di piatto. Ripeti i passi precedenti.
Then you’re done!! 
Ecco il risultato finale

Ed ecco il mio risultato finale! Vi assicuro che capito il meccanismo è stato molto semplice

Nessun commento:

Posta un commento